Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: «Il terzo titolo è un obiettivo»

LaPresse
Il pilota McLaren, due volte iridato, è ottimista in vista della stagione alle porte

ROMA - La priorità di Fernando Alonso? Presto detto: il terzo titolo di Formula 1. A confermarlo è direttamente lo spagnolo che, in procinto di debuttare alla 24 Ore di Daytona e saggiare al contempo il personale gradimento rispetto alle gare endurance (porticina sempre aperta per la 24 ore di Le Mans), dettaglia il suo prossimo futuro. «Con la stagione di Formula 1 alle porte - ha dichiarato il pilota McLaren, due volte campione del mondo nelle stagioni 2005 e 2006 in sella alla Renault - siamo ancora più ottimisti. Con il motore Renault dovremmo aspirare a posizioni migliori: la conquista del terzo titolo è quindi un obiettivo».

INDIANAPOLIS Sì, NASCAR NO. Tra i desiderata del pilota, ancora Indianapolis, con appuntamento fissato per il 2019: «Ho molto da imparare, soprattutto con la guida notturna, anche se l'oscurità non mi disturba e il circuito di solito è ben illuminato». Scartata a priori l'opzione Nascar: «Avrei bisogno di tanto allenamento, molti test prima di intraprendere quell'avventura. Cercherò di correre la 24 ore di Le Mans quest'anno e le 500 miglia nel 2019».

TUTTO SULLA F1

MASSA: «WILLIAMS PIU' AGGRESSIVA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi