Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso verso Daytona: «Preparazione curata al dettaglio»

EPA
Il pilota spagnolo intende ben figurare nella competizione cui prenderà parte a fine mese

ROMA - Preparativi sempre più minuziosi, cura dei particolari, attenzione al dettaglio. Fernando Alonso si avvia verso la prima prova dell'anno: la 24 Ore di Daytona. Sensazioni nuove e differenti rispetto a quelle vissute in F1 e, al contempo, la voglia di saggiare competitività e ambizioni. Saggiare i limiti e i punti di forza. «Ci sono molte sfide in una - ha dichiarato il due volte iridato di Formula 1 - più facile può essere la guida di notte rispetto a quanto lo possa essere il traffico in pista. Dovremo superare molte vetture per molti giri».

CONTA ANCHE IL FISICO Un altro aspetto essenziale sarà la preparazione fisica. Alonso ha chiarito: «Devi prepararti molto bene, idratarti molto bene, sono 24 ore in cui restare molto concentrato per non commettere errori. Ancora: devi lavorare con i tuoi compagni di squadra, condividere e adattarti». Obiettivo dichiarato del campione: fare il meglio possibile.

Tutto sulla Formula 1

F1, pubblico tv e social in forte crescita

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi