Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Carey: «Copenaghen sarebbe fantastica per un GP»

lapresse
Il presidente della Formula 1 apre ad una gara in Danimarca nel 2020

ROMA – Anche la Danimarca potrebbe avere presto un proprio Gran Premio probabilmente a Copenaghen. Il presidente della Formula 1 Chase Carey si è incontrato proprio nella capitale danese con membri del governo e promotori per discutere un progetto che mira a istituire una prova del Mondiale nel 2020. Il possibile esborso economico per l’organizzazione si aggirerà tra i 40 e i 67 milioni di euro.

LE REAZIONI «Siamo entusiasti di esplorare la possibilità di una gara in Danimarca, e l'anno scorso abbiamo parlato molto dell'importanza di organizzare eventi in luoghi emblematici che catturano l'interesse globale, e penso che Copenaghen sarebbe perfetta», ha detto Carey. «Avere un pilota danese in F1 sarebbe chiaramente un vantaggio, ma anche se non ci fosse, l’interesse per un evento di Formula 1 in Danimarca rimarrebbe grande. Certo, preferirei se ci fosse almeno un danese, ma non è fondamentale» ha dichiarato il Ministro della Scienza, della Tecnologia e dello Sviluppo Helge Sander riguardo la presenza di Kevin Magnussen nel Circus.

Tutto sulla Formula 1

Carey: «Alfa e Sauber, cresce la competizione»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi