Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brown: «Con Renault la differenza si sente»

LaPresse
Il direttore esecutivo della McLaren sia aspetta di arrivare presto al top

ROMA - Zak Brown, direttore esecutivo della McLaren, ha annunciato un cambio di look per la nuova monoposto pronta a scendere in pista nel 2018. Scelte dettate dalle nuove specifiche tecniche ma anche da una rivoluzione d'immagine simbolica. Da quando è entrato a far parte del team, subentrato allo storico capo Ron Dennis, Brown ha voluto fare le cose in modo diverso. La prima grossa differenza rispetto allo scorso anno è il cambio di motore con la partenza di Honda e l'arrivo di Renault.

NUOVA STRADA «La macchina non assomiglierà a quella dello scorso anno», ha assicurato il direttore esecutivo. «Sappiamo già che aspetto avranno molte altre squadre, ma speriamo che la gente veda che il più grande cambiamento in pista e fuori pista è quello della McLaren». Riguardo il nuovo propulsore Renault, Brown assicura: «La differenza sarà grande con il motore Renault. Penso che ora ci sia poca differenza tra la Mercedes, la Ferrari e la Renault. La mancanza di potenza è stata la nostra più grande debolezza lo scorso anno, quindi con il motore Renault dovremmo vedere una differenza significativa in Australia». «Siamo soddisfatti del nostro rapporto di collaborazione con Renault e penso che presto raggiungeremo la posizione che ci compete in griglia che è nelle prime file». Ha concluso Brown.

Tutto sulla Formula 1

Brown: «Voglio che Alonso finisca la carriera in McLaren»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi