Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Mansell: «Hamilton è il favorito per la conquista del titolo»

Getty Images
Per l'ex Campione del Mondo l'inglese è ancora il più forte

ROMA – Lewis Hamilton sarà l'uomo da battere anche nel 2018. In tanti ne sono convinti e tra questi c'è anche un grande del passato come Nigel Mansell, Campione del Mondo con la Williams nel 1992, e protagonista della Formula 1 per molto tempo. Hamilton ha conquistato il suo quarto Mondiale e può puntare nei prossimi anni al primato di Michael Schumacher di sette titoli. Lo scorso anno è arrivato intanto il record di pole position con 72 strappato proprio al tedesco.

INVESTITURA «La forza di Lewis è la squadra, è la Mercedes. I metodi di lavoro della casa tedesca non sono secondi a nessuno in Formula Uno. Mi auguro che quest’anno ci siano diversi in corsa per la vittoria, ma per il sottoscritto Lewis è il favorito per la conquista del titolo. Lui ha la fortuna di trovarsi nella migliore squadra, proprio come capitò in passato a Michael Schumacher». Ha dichiarato Mansell ai microfoni di Sky Sport UK. «Spero che Vettel superi le piccole difficoltà avute nel 2017 ed abbia un anno assolutamente fantastico. Daniel Ricciardo è un pilota eccezionale, Max Verstappen è pronto per diventare Campione del Mondo». Ha poi aggiunto l'inglese sui possibili avversari di Hamilton.

Tutto sulla F1

Hamilton: «Le curve della F1 sono troppo facili»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi