Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: nomination ai Laureus Award per Hamilton, Raikkonen e Mercedes

AP
I rappresentati degli sport motoristici in lizza per i prestigiosi riconoscimenti

ROMA – Non solo Valentino Rossi. Nel mondo dei motori in nomination per i prestigiosi Laureus World Sports Awards 2018, gli “Oscar” dello sport che saranno consegnati il 27 febbraio a Montecarlo, ci sono anche il pilota Lewis Hamilton e la sua scuderia, la Mercedes, e Kimi Raikkonen della Ferrari è nella “shortlist” dei finalisti per il premio del “momento sportivo” dell'anno. In questa categoria, la “Best Sport Moment”, gli sport motoristici in realtà hanno due rappresentanti: Raikkonen, per aver contribuito a trasformare le lacrime di un giovane fan in gioia lo scorso anno in Spagna; e il giovanissimo (ha 18 anni) pilota britannico Billy Monger per il suo recupero dopo un incidente in F4 che ha cambiato la sua vita, l'anno scorso.

LA MERCEDES E IL TEAM DELL'ANNO - Hamilton si è guadagnato la sua nomination nella categoria “World Sportsman of the Year”, insieme con le leggende del tennis Roger Federer e Rafael Nadal, la medaglia d'oro dei 10mila, Mo Farah e il quattro volte vincitore del Tour de France, il ciclista Chris Froome. La scuderia di F1 della Mercedes ha ottenuto invece la quarta nomination consecutiva nella categoria “World Team Of The Year”. Nomination obbligatoria dopo la quarta “doppietta” consecutiva nel centrare sia il titolo mondiale per i piloti che per i costruttori. Per vincere il premio, le frecce d'argento se la dovranno vedere con la squadra francese di Coppa Davis; con il team di basket dei Golden State Warriors; la squadra della Nuova Zelanda in Coppa America; i New England Patriots vincitori del la Superbowl NFL; e buon ultimo il Real Madrid. Ai Laureus Awards, la Formula 1 in passato ha già ottenuto ottimi risultati con Michael Schumacher e Sebastian Vettel (Sportsman of the Year), Brawn GP e Renault (Team Of The Year), Nico Rosberg, Daniel Ricciardo, Jenson Button, Lewis Hamilton e Juan Pablo Montoya hanno vinto il premio “Breakthrough”.

Tutto sulla F1

Rossi candidato ai Laureus World Sports Awards

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi