Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: meno 5 alla 24 ore di Daytona

AP
L'obiettivo dell'asturiano, a capo del team United Autosports, è vincere la Tripla Corona

ROMA – È iniziato il conto alla rovescia. Questa settimana, infatti, Fernando Alonso è pronto scendere in pista per la 24 ore di Daytona. E la sua squadra, la United Autosports, vuole piazzarsi tra le migliori. Sulla Ligier JS P217 ci saranno, oltre al campione McLaren, Lando Norris e Phil Hanson. I tre correranno con il prototipo 23, invece, Hugo de Sadeleer, Paul Di Resta, Will Owen e Bruno Senna piloteranno il 32.

TOP FIVE L'obiettivo dell'asturiano è vincere la Tripla Corona. Questo include la 24 Ore di Le Mans. Quindi Daytona, in realtà, servirà come preparazione per il leggendario appuntamento francese. Zak Brown, capo della United Autosports e Ceo di McLaren, ha parlato delle aspirazioni di Alonso rispetto alla 56esima edizione della storica gara: «Il nostro obiettivo a Daytona è arrivare tra i primi cinque. La maggior parte delle scuderie ha molti anni di esperienza alle spalle e questo può aiutare. Per questo è necessario che tutti si uniscano per ottenere il risultato a cui puntiamo».

Tutto sulla Formula 1

F1, la nuova McLaren sarà presentata il 23 febbraio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi