Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la nuova Williams si svela il 15 febbraio

LaPresse
La scuderia inglese sarà la prima a togliere i veli

ROMA – Toccherà alla Williams inaugurare la stagione delle presentazioni in Formula 1. La scuderia inglese ha annunciato la data della presentazione prevista per il 15 febbraio, cinque giorni prima della Reanult, e una settimana prima della coppia Mercedes-Ferrari. La FW41 sarà la prima monoposto realizzata interamente da Paddy Lowe, capo tecnico Williams, che ha annunciato “cambiamenti sostanziali” rispetto alla vettura dello scorso anno.

NOVITÀ La power unit è ancora targata Mercedes. La presentazione del 15 febbraio che offre anche alla Williams l'opportunità di presentare pubblicamente la sua line-up 2018, la più giovane di sempre nella storia della squadra e la seconda coppia meno esperta sulla griglia dietro la Toro Rosso. La coppia di piloti Williams è formata infatti dal canadese Lance Stroll, al suo secondo anno nel Circus, e dall'esordiente Sergey Sirotkin, mentre Robert Kubica svolgerà il ruolo di pilota di riserva in questa stagione. Per vedere la FW41 all'opera in pista bisognerà attendere i test pre-stagionali previsti a Barcellona il 26 febbraio e validi per tutte le squadre.

Tutto sulla Formula 1

Lowe: «L'anno scorso a Stroll mancava l'esperienza»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi