Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Verstappen senza limiti: «Obiettivo mondiale»

Getty Images
Il pilota Red Bull, da qualcuno paragonato a Senna, è pronto per la nuova stagione

ROMA - Max Verstappen pensa solo a vincere il titolo di Formula 1. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a ZiggoSport, una televisione del suo paese. «Penso che si debba sempre credere in se stessi, o altrimenti è meglio stare a casa, diventa inutile fare qualsiasi cosa. L'obiettivo dovrebbe sempre essere il massimo». Il pilota Red Bull ha parlato anche del confronto tra lui e Senna. «In realtà non voglio essere paragonato a nessuno, è più importante essere se stessi. Ma ovviamente è bello questo paragone, vuol dire che stai facendo qualcosa di buono. In ogni caso in F1 un giorno sei un eroe e quello successivo puoi diventare un idiota. Quindi io vivo il momento».

CON SCHUMACHER - «Nel 2016 a Barcellona, quando vinsi la prima volta, Helmut Marko colse l'occasione e mi portò in Red Bull. Per me è quasi un secondo padre che vuole sempre il meglio per me. Ricciardo? È bravo, in pista è un concorrente ma ci trattiamo con grande rispetto». Nel corso dell’intervista Max ha parlato a 360 gradi della sua vita e si è anche lasciato andare ai ricordi, come quello di Schumacher: «Andavamo in vacanza insieme quando avevo quattro o cinque anni e io giocavo con suo figlio Mick, che è un po' più giovane di me. Era molto tranquillo ma faceva tutto ciò che poteva per vincere, a costo di buttare qualcuno fuori pista. Questa è la mentalità di un vincitore».

Tutto sulla Formula 1

F1, Hamilton: «I miei avversari? Sono solo tre»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi