Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Szafnauer: «Obiettivo quarto posto»

Getty Images
Il direttore sportivo della Force India punta a confermarsi

ROMA – L’anno scorso è stata una delle rivelazioni della stagione. La Force India infatti ha conquistato il quarto posto nella classifica costruttori, grazie alla costanza e ai buoni risultati dei due piloti, Sergio Perez e Esteban Ocon, che sono andati a punti in quasi tutte le gare. La Force India è stata capace di precedere scuderie di grande tradizione come McLaren, Renault e Williams. Confermarsi su questi livelli e magari cercare di migliorare le prestazioni in qualche pista è l’obiettivo del 2018 oltre al possibile cambio di denominazione, come conferma direttore sportivo Otmar Szafnauer in un’intervista ad Auto Motor und Sport.

NUOVI OBIETTIVI «L’obiettivo 2018 della Force India è confermare la quarta posizione nella Classifica Costruttori nello scorso Mondiale, sperando anche di poter ridurre il margine che la separa dai tre top-team. Ci aspettiamo tre avversari temibili: ovvero McLaren, Renault e Williams. Sono tutti team che si sono potenziati, quindi non sarà un confronto semplice, ma non vorremmo fare passi indietro, quindi non ci nascondiamo dal dire che puntiamo a confermarci come quarta forza in campo». Poi ha proseguito parlando del progetto: «In un certo senso abbiamo avuto meno pressione rispetto a dodici mesi fa perché la vettura è un’evoluzione della monoposto dello scorso anno. L’Halo ha avuto un impatto importante sul progetto, perché le specifiche finali sono arrivate molto tardi, e parliamo di un dispositivo con un peso complessivo di 14 chilogrammi e che ha comportato problemi all’aerodinamica maggiori rispetto alle attese».

Tutto sulla F1

Force India e Sauber ritirano la denuncia alla UE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi