Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Quest’anno vincere sarà ancora più dura»

EPA
Il direttore della scuderia tedesca parla della stagione che sta per iniziare e dei contendenti al titolo

ROMA – Per il direttore della squadra Mercedes, Toto Wolff, il campionato del mondo di Formula 1 di quest’anno sarà molto più combattuto rispetto a quello del 2017.  «Penso che i tifosi si debbano aspettare una competizione serrata - ha detto Wolff al sito Web di Mercedes - Lo scorso anno sono cambiate le regole e abbiamo avuto tre squadre davanti a tutte che hanno combattuto duramente. Oggi le regole sono rimaste le stesse, i motori si assomigliano sempre di più e penso che ci siano altri team che si aspettano di battagliare per le prime posizioni». Wolff ha parlato degli avversari: «La McLaren con il motore Renault sarà interessante. Sono convinto che alla fine Renault farà bene, hanno investito molto nel progetto, e Force India ha superato la classe di peso. La Williams, poi, può sempre sorprendere; quindi mi aspetto che quest'anno ci sia ancora più competizione tra piloti e team».

UMILTÀ - La Mercedes arriva da annate strepitose. Ha vinto gli ultimi quattro campionati piloti e costruttori e sarà per forza la favorita anche nel 2018. Tuttavia, dopo tre stagioni di dominio tra il 2014 e il 2016, la scuderia tedesca si è trovata lo scorso anno a battagliare con la Ferrari, che ha rischiato di soffiarle il titolo, e Red Bull. «Se mi aspetto il quinto titolo consecutivo? Partiamo tutti da zero punti. La cosa più importante è  rimanere umili ma motivati ed energici per provare a vincere di nuovo».

F1 Mercedes, Wolff sicuro del rinnovo di Hamilton

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi