Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, McLaren entusiasta dei nuovi motori Renault

LaPresse
Il direttore della scuderia inglese, Zak Brown, ha parlato della partnership con la casa francese a due settimane dai test pre-stagione

ROMA – McLaren è sempre più fiduciosa nei nuovi motori Renault mentre ci avviciniamo all’inizio della stagione. Lo hanno rivelato in coro proprio i vertici della scuderia McLaren, a cominciare dal direttore esecutivo Zak Brown, che parlando ad Autosport ha dichiarato: «Non ci sono campanelli d'allarme, anzi sembrano molto fiduciosi. In termini di potenza e affidabilità sono contenti del livello raggiunto e dei test. In modo particolare per quanto riguarda l’affidabilità, che li ha un po’ fermati l’anno scorso quando sono venuti fuori i primi problemi». A questo proposito ha parlato anche il direttore tecnico Tim Goss: «Hanno sviluppato il motore, l'hanno migliorato e sarà più potente», ha confidato. La McLaren è passata ai motori  Renault dopo tre anni con la Honda che non sono stati facili.

AFFIDABILITÀ - A Colpire i tecnici della McLaren è stata soprattutto l’esperienza degli ingegneri della casa francese. Questa è la grossa novità rispetto alla partnership con i giapponesi. Sebbene la Renault abbia vinto tre Gran Premi con la Red Bull durante la scorsa stagione, si è comunque ritrovata alle spalle di della coppia Mercedes-Ferrari in termini di potenza. Ma ha avuto anche qualche problema di affidabilità, in modo particolare con la MGU-K. Ma a due settimane dall'inizio dei test che precedono la stagione, i vertici della McLaren riferiscono messaggi molto incoraggianti.

F1, McLaren, Brown sogna: «Una line-up formata da Hamilton e Alonso»

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi