Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Verstappen: «Con il motore Mercedes avremmo dominato»

Getty Images
Il pilota belga si dice certo che la sua auto sarebbe stata quella da battere con un impianto più potente

ROMA - «La Red Bull avrebbe dominato se avesse il motore della Mercedes». Parole di Max Verstappen: il pilota belga è certo che le prestazioni del telaio della Red Bull sono ora "davvero buone» e che solo il motore deve migliorare. «Penso che se avessimo avuto un motore Mercedes nella parte posteriore, non ci avrebbero visto proprio», ha detto Verstappen ad Autosport.com. Con i motori Renault Red Bull ha vinto per quattro anni di fila il titolo riservato ai costruttori, dal 2010 al 2013, e Sebastian Vettel di trionfarenello stesso periodo.

POWER UNIT - Con il passaggio alle power unit ibride V6, avvenuto nel 2014, i propulsori Renault non sono riusciti ad esprimere lo stesso livello di competitività visto nel passato. «Hanno pensato di optare per una configurazione a bassa resistenza, ma per qualche motivo non ha funzionato», ha detto Verstappen della scarsa partenza della Red Bull l'anno scorso.  «Certo - ha aggiunto - ormai la tua stagione è già persa, ma ti dà fiducia per il futuro che può andare nella giusta direzione».

Tutto sulla Formula 1

F1 Red Bull, Verstappen: «L'importante è dare stabilità al test»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi