Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Bottas favorevole ai "grid kids"

LaPresse
Per il finlandese le "ombrelline" facevano parte del mondo dei motori da tempo, ma quella di sostituirle con i bambini è una grande idea

ROMA - Il pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, ha accolto con favore la mossa di sostituire, nelle gare di Formula Uno della stagione 2018, le "ombrelline" con i "grid kids" di. La Liberty Media, la compagnia americana proprietaria della F1, nelle settimane scorse aveva sollevato la polemica nel Circus, con l'annuncio della messa al bando delle “grid girls”. I responsabili della scelta si erano giustificati dicendo che quella figura «non era più in linea con i valori del marchio e chiaramente in contrasto con le norme sociali moderne».

BOTTAS Sull'argomento si è espresso anche Bottas. Secondo il pilota della Mercedes, sebbene le “ombrelline” facciano parte del mondo dei motori da parecchio tempo ormai, quella di sostituirle nella F1 con dei bambini è una grande idea. «Il lato positivo – ha detto il finlandese - è che, con l'accesso alla griglia di partenza, si potrà realizzare il sogno di tanti bambini, ovvero quello di incontrare di persona i piloti. Penso che sia davvero forte».

Tutto sulla Formula 1

Formula 1, al posto delle Grid Girls arrivano i bambini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi