Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Williams, Lowe: «Sirotkin? Scelto solo perché è veloce»

LaPresse
Il capo recnico della scuderia inglese torna sulla decisione di affidare una vettura al giovane pilota russo

ROMA - Il capo tecnico della Williams, Paddy Lowe, è fiducioso sul fatto che Sergey Sirotkin fugherà rapidamente ogni dubbio in merito alla scelta di ingaggiarlo. La squadra, infatti, era stata molto criticata per aver scelto Sirotkin rispetto a un pilota d’esperienza come Robert Kubica . Ma Lowe ancora una volta ha voluto allontanare le voci che descrivono Sirotkin come un «autista pagante». E lo ha fatto a margine della presentazione della nuova Williams. «Sergey è stato selezionato semplicemente per merito della sua abilità alla guida». Lowe ha aggiunto che il team di gara era ed è completamente autosufficiente rispetto al  lato commerciale. «Hanno fatto una scelta basata sui dati», ha aggiunto.

PROFILO TOP - E i dati hanno detto che l'ex pilota della GP2 e della Formula 2 era il miglior profilo disponibile per subentrare a Felipe Massa, ritiratosi alla fine della scorsa stagione. Inoltre il team ha già promesso che qualsiasi supporto finanziario dei sostenitori SMP Racing di Sirotkin passerà direttamente allo sviluppo tecnico. Lo stesso Lowe era stato molto impressionato dal pedigree di Sirotkin in driver SMP «Questa è una sorta di accademia di piloti e Sergey è il primo laureato di quel programma ad arrivare alla Formula 1 - ha aggiunto Lowe -. Ha fatto il suo apprendistato completo in F3, F2 e penso che non potrebbe essere in forma migliore per arrivare fino in fondo come pilota in Formula 1».

Tutto sulla Formula 1

Presentata la nuova Williams

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi