Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Vowles: «Quest'anno aumenteranno i sorpassi»

EPA
Lo stratega della Mercedes ne è convinto dopo aver visto le nuove gomme studiate da Pirelli

ROMA - «Più sorpassi e pit stop con le nuove gomme Pirelli». Ne è convinto il capo stratega della Mercedes, James Vowles, che ha spiegato a Crash.net quale sarà, a suo parere, l’andamento delle gare di F1 a partire dal Mondiale 2018. Pirelli ha introdotto due nuovi pneumatici in vista della prossima stagione di F1 con l'aggiunta di Superhard e Hypersoft alle opzioni attuali, mentre tutte le costruzioni con mescola a secco sono state modificate per aumentare il degrado della gomma. Modifiche, queste, realizzate per incoraggiare più soste e gare più veloci. Vowles è convinto che le nuove gomme Pirelli garantiranno due pit stop nella maggior parte delle gare con auto più veloci di circa un secondo rispetto all’ano scorso.
 

APPUNTAMENTO IN SPAGNA - «Questi pneumatici sono più morbidi, il che significa più degrado, più tempo sul giro e più fermi richiesti - ha detto Vowles -. In passato le auto hanno perso molto in termini di prestazioni cercando di aggrapparsi a una gomma». Vowles potrà valutare le sue previsioni già nei test pre-campionato di Formula 1 previsti al circuito della Catalogna, dove si cercherà di capire quali sono le differenze di  prestazioni della nuova gomma Pirelli sulla pista spagnola, in condizioni più fredde rispetto al test già effettuati ad Abu Dhabi.

F1 McLaren, ecco il nuovo motore Renault

Tutto sulla Formula 1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi