Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Ora abbiamo fiducia»

Getty Images
La scuderia austriaca è pronta ad affrontare il Mondiale 2018 dopo le buone prove di Montmelò. Ne ha parlato il pilota australiano

ROMA – Negli ultimi anni la Red Bull Racing è sempre partita in sordina migliorando le sue prestazioni durante l'estate, di pari passo con lo sviluppo dell’auto. Ma quest’anno è stato diverso. La squadra di Milton Keynes ha iniziato presto a lavorare alla nuova RB14 ed è arrivata a Barcellona con una base già competitiva.  «Siamo certamente più pronti di quanto lo eravamo l'anno scorso – ha spiegato Daniel Ricciardo a F1i.com - e probabilmente di quanto lo siamo mai stati da quando sono con la squadra. Abbiamo fatto molti giri e penso che il ritmo della macchina non sia male anche se abbiamo ancora alcune cose da migliorare, è normale. Penso che ora abbiamo molta più fiducia».

SORPRESA? – Ricciardo e la Red Bull sono stati grandi protagonisti della seconda giornata di test a Barcellona, dove hanno messo a segno il miglior tempo. «Negli ultimi anni è stato difficile per noi - ha ammesso l'australiano -. La settimana scorsa è stato frustrante, sentivo che stavamo perdendo tempo  prima della stagione, ma questa settimana fortunatamente abbiamo fatto molto di più». Oggi la RB14, con Ricciardo e Max Verstappen a bordo, potrebbe addirittura contendere il titolo a Mercedes e Ferrari; di certo si candida come sorpresa assoluta del prossimo Mondiale. Ricciardo tuttavia resta prudente:  «Non penso che abbiamo ancora la macchina più veloce» - ha chiosato.

F1, test Barcellona: Ricciardo davanti a Hamilton

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi