Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, in Australia debutta la safety car più veloce di sempre

Entrerà in azione in caso di incidente o di condizioni particolari

ROMA – Domenica 25 marzo a Melbourne, in occasione del Gran Premio d'Australia, farà il suo debutto la Amg Gt R F1, la safety car più potente e veloce nella storia del Circus. La macchina è fornita come sempre da Mercedes. Dopo due stagioni con una l'AMG GT S, fino a poco tempo fa il modello più sportivo del marchio con 522 CV di potenza, la nuova safety sarà una versione più radicale del famiglia di Mercedes-Benz, con 63 cavalli in più rispetto alla precedente biposto tedesca.

A COSA SERVE A causa dei regolamenti, sarà l'unica auto che non può essere sorpassata durante l'intera stagione 2018 della Formula 1, ma non può ancora riposare sugli allori. La sua missione è neutralizzare le gare per i partecipanti al gruppo in un incidente grave o a causa del maltempo, ma deve mantenere una velocità sufficientemente elevata per evitare che i freni e le gomme della Formula 1 diventino troppo freddi e che i loro motori si surriscaldino.

Bottas: «Hamilton? Nessuno è imbattibile»

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi