Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Ricciardo: «Credo possa essere il nostro GP»

EPA
Il pilota di casa è convinto di poter fare una buona gara e centrare il podio

MELBOURNE – In conferenza stampa, insieme ai due probabili protagonisti della lotta al titolo, Hamilton e Vettel, non poteva mancare il padrone di casa e possibile "terzo incomodo" l'australiano della Red Bull Daniel Ricciardo: «La preparazione è andata bene e credo possa essere il nostro GP. Siamo tra i primi tre team che guideranno il gruppo con Mercedes e Ferrari. Speriamo di poter salire sul podio. Un anno fa mi sono perso l’inno qui perché ero nel box per far partire la macchina. Quest’anno spero di esserci e soprattutto speriamo possa andare diversamente la gara».

STAGIONE L'australiano parlando della lotta al Mondiale ha detto: «Ci sono nove titoli seduti a questo tavolo: Hamilton e Vettel ne hanno 4 a testa, magari aggiungo io il nono. Sul mio contratto è ancora tutto in stand-by. Non abbiamo ancora fatto la prima gara. Ne abbiamo già parlato ma è prematuro. Spero che Lewis abbia ragione quando dice che abbiamo possibilità per il titolo. Mi prenderò il tempo giusto e vedrò cosa accadrà». Anche Ricciardo ha concluso parlando della nuova gestione di Liberty Media: «Hanno fatto belle iniziative nel paddock, specie nei circuiti europei, per cercare di includere le persone con aree comuni, bar. Credo sia meritevole. In pista non è cambiato nulla ma la gente fuori è più coinvolta. A Melbourne c’è sempre stata una bella atmosfera».

CALENDARIO

Segui la gara in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi