Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Alonso: «Speriamo di chiudere nei primi 5»

EPA
Prima della gara l'asturiano pone gli obiettivi per sè e per la squadra

MELBOURNE – Anche se non ha partecipato alla conferenza stampa, Fernando Alonso ha comunque parlato ai microfoni dei media spagnoli: «Penso che abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità nei test, ma tutti sono stati risolti e il team ha fatto un lavoro straordinario nelle ultime due o tre settimane per avere l’auto al 100% per l’Australia. Penso che dovremmo essere comunque ottimisti. Chiudere nei punti, essere vicini ai primi cinque, sarebbe il modo migliore di iniziare la stagione. È un risultato che ci serve per motivare la squadra e continuare a lavorare per il resto del campionato».

CAMPIONATO Sulla stagione, l'asturiano pone gli obiettivi per sé e per la McLaren: «Penso che la top 4 sia sicuramente un obiettivo per noi: sappiamo che la Mercedes è un po’ più avanti di tutti e sta dominando la Formula 1 negli ultimi quattro anni. Sono di nuovo i grandi favoriti per la nuova stagione: poi ci sono la Red Bull, la Ferrari e sicuramente la McLaren è la prossima squadra di questo ordine».  

CALENDARIO

Segui la gara in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi