Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Alonso: «Domani dobbiamo fare punti»

LaPresse
Il pilota McLaren partirà in quinta fila dopo la penalità rifilata a Bottas per l'incidente in Q3 e resta ottimista in vista della gara di domani: «Va bene così»

MELBOURNE – Non sono state qualifiche da incorniciare per Fernando Alonso e la sua McLaren ma alla fine il pilota spagnolo partirà 10°, in quinta fila, avanzando di un posto dopo la penalità rifilata a Bottas per l’incidente in Q3. «È tutto il weekend che siamo competitivi ed è un sollievo dopo i test invernali, quando non sai mai quanto puoi essere competitivo in Australia – ha spiegato ai microfoni Sky -. Siamo fiduciosi, questo è un buon punto di partenza».

«VA BENE COSÌ» - L’ottimismo di Alonso è tutto il quel «Va bene così» sussurrato ai box in cuffia al termine delle Q2. Questo nonostante un piccolo errore in qualifica. «Domani possiamo fare punti, anzi è quasi obbligatorio fare punti. Speriamo in una buona gara. Forse ci sarà anche la pioggia quindi bisognerà essere molto concentrati in pista e poi vediamo cosa succede davanti».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi