Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Ricciardo: «La Red Bull è vicina alla Ferrari»

LaPresse
Il pilota australiano partirà dall'8° posto per la penalità. Buona prova di Verstappen, subito dietro alle Rosse e a Lewis Hamilton

MELBOURNE – Le aspettative della vigilia sono state confermate, con le Red Bull a tampinare le Ferrari per ritagliarsi un posto da protagoniste. Verstappen e Ricciardo hanno confezionato, rispettivamente, il quarto e il quinto tempo, anche se il pilota australiano è stato arretrato di tre posizioni per penalità. E parlando ai microfoni, Ricciardo non ha nascosto il fatto di non aver digerito la decisione: «Sono ancora inc…to per la penalità. Il gap con la Ferrari non è molto spero che in gara le cose andranno diversamente».

«FERRARI E MERCEDES? SFIDA NOIOSA» - E sulla possibilità di vedere una sfida per il Mondiale aperta anche alla Red Bull, oltre a Mercedes e Ferrari, il pilota non ha dubbi: «Trovo molto noioso vedere sempre loro, non mi piace». Ottima prova anche del compagno di squadra in Red Bull, Max Verstappen, che guarda ai rivali: «Non abbiamo la mappatura della potenza della Ferrari ma domani saremo lì vicino».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi