Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Vettel: «Siamo stati fortunati ma è una grande partenza»

Getty Images
Le parole del pilota tedesco dopo il successo nella prima gara della stagione. Al 25° giro è passato dalla terza posizione al primo posto

MELBOURNE - Sebastian Vettel davanti a tutti nel primo Gran premio della stagione. Il pilota tedesco è passato in testa al 25° giro uscendo dal pit stop bruciando Hamilton che aveva rallentato per la virtual safetycar. «E’ andata benissimo - commenta Vettel - Ho avuto un po’ di fortuna con la safety car. Speravo di fare una partenza migliore. Nella prima parte faticavo con le gomme, dopo però per fortuna mi sono ripreso».

DAVANTI - Vettel racconta anche i momenti decisivi della gara: «Ero pieno di adrenalina al pit stop e sono riuscito a restare in testa. Nel finale, per fortuna, sono riuscito a restare in testa. Oggi abbiamo avuto un po’ di fortuna, Lewis ieri aveva fatto un giro strepitoso. Non ne abbiamo abbastanza, comunque, e vogliamo vincere anche il prossimo Gran premio. Questa vittoria ci dà una grande motivazione». 

ORDINE D'ARRIVO 

CLASSIFICA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi