Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Ci sono più team competitivi»

Getty Images
Il team principal delle Stelle d'Argento vede McLaren, Renault e Haas più vicine

ROMA – Il Mondiale 2018 potrebbe non essere solamente un affare a tre tra Mercedes, Ferrari e Red Bull. Ne è convinto il team principal delle Stelle d'Argento Toto Wolff, che in un'intervista ad Autosport ha ammesso di aver visto una crescita consistente di diverse altre scuderie: «Mi aspetto che Mercedes, Ferrari e Red Bull siano in grado di vincere le gare e lottare per il campionato. Poi dietro c’è il gruppo con McLaren, Renault e Haas, più avanti delle altre. Per Max Verstappen e per Valtteri Bottas non è stato possibile superare queste macchine».

SOTTO ACCUSA Proprio sulla prestazione di Bottas a Melbourne, Wolff getta acqua sul fuoco: «Ha superato più persone di chiunque altro: Stroll, Ocon e Vandoorne, tre sorpassi, e poi è stato fortunato con la safety car. Il suo tempismo è stato azzeccato e non sarebbe potuto essere nella top ten senza quello. Penso che l’intera griglia sia molto più affollata e non ci sia una situazione nella quale una macchina riesce a superare tutti come abbiamo visto in passato. Benvenuti nel nuovo mondo».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi