Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Toro Rosso, Gasly: «Honda sta spingendo al massimo»

Getty Images
Il pilota francese è convinto che il team possa crescere nei prossimi gran premi

ROMA – Il giovane pilota francese della Toro Rosso Pierre Gasly non aveva preso troppo bene il ritiro in Australia, ma in vista del Bahrein è convinto che le cose possano andare meglio: «Honda sta spingendo al massimo, perché vuole dimostrare a tutti di essere capace di costruire motori adeguati. Dal punto di vista dello sviluppo stanno facendo tutto il possibile e possiamo già vedere alcuni progressi davvero positivi». 

FIDUCIA Gasly ha proseguito parlando dei progressi della casa giapponese: «Stiamo lavorando per realizzare il maggior numero di aggiornamenti, ma ovviamente sappiamo che disponiamo solo di tre motori a stagione, quindi dovremo vedere quale sarà il momento migliore per introdurli. Sta andando tutto bene, ma è necessario dare a Honda il tempo per farlo, perché questa è la F1. Tutti stanno compiendo progressi: Mercedes, Ferrari e Renault, stanno continuando a migliorare. Indubbiamente, Honda non potrà recuperare tutto solo in tre o quattro mesi, ma in termini di collaborazione a medio-lungo termine penso che abbiano un grande piano da attuare e ad oggi stiano facendo le giuste mosse». 

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi