Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Boullier: «Ci saranno aggiornamenti nei prossimi due GP»

LaPresse
Il direttore sportivo della scuderia di Woking vuole risalire presto le gerarchie in griglia

ROMA – Il quinto posto di Fernando Alonso in Australia non deve rimanere un episodio isolato nel processo di crescita della McLaren. Per portare la vettura a lottare con i migliori c'è però ancora tanta strada da fare. Ne è convinto anche il direttore sportivo Eric Boullier come testimonia sul sito della scuderia: «Il risultato dell’Australia è stato una spinta di cui tutti avevamo bisogno, ma ora dobbiamo andare avanti con decisione, continuando a spingere».

AGGIORNAMENTI Il team sta lavorando duramente per cercare di migliorare l'integrazione della power unit Renault sulla MCL33, per cercare di dare al più presto ad Alonso e Vandoorne una vettura competitiva per puntare anche al podio: «Stiamo lavorando duramente per portare degli aggiornamenti nei prossimi due Gran Premi, sperando che possano aiutare i nostri ragazzi a continuare a combattere. Come abbiamo visto a Melbourne, la competizione è dura. Non possiamo dare nulla per scontato e sappiamo che, nonostante una performance migliore rispetto agli ultimi ultimi mesi, abbiamo anche beneficiato di alcune circostanze intorno a noi. Il nostro obiettivo principale è quello di salire nella griglia: sappiamo che c’è del lavoro da fare, siamo focalizzati sullo sviluppo e sulla pista. La nostra speranza è di riuscire a confermarci alle spalle dei top team, obiettivo non semplice alla luce della competitività dimostrata in Australia dalla Haas e dalla Renault».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi