Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Alonso: «C'è margine per sprigionare la nostra forza»

Getty Images
Molto fiducioso in vista della gara il pilota asturiano della McLaren

SAKHIR – Fernando Alonso cercherà di confermare il buon quinto posto dell'Australia, ma in conferenza non ha nascosto le proprie ambizioni: «Le qualifiche a Melbourne non sono andate lisce per mostrare il nostro potenziale. Ci prendiamo il quinto posto, c'è margine per sprigionare la nostra forza nelle prossime gare. Il divario è ancora piuttosto ampio rispetto ai migliori. Ma sta a noi, sta al team fare le cose giuste. Se porteremo le prestazioni in pista e se ridurremo il gap, allora sarà diverso. I prossimi due mesi saranno cruciali. Speriamo di poter migliorare la macchina e se non saremo competitivi per il Mondiale, speriamo di toglierci almeno qualche soddisfazione».

LIBERTY Per l'asturiano c'è spazio anche per una considerazione sul lavoro di Liberty Media: «Liberty è stata molto aperta nei nostri confronti lo scorso anno. C'è stato sempre un confronto e noi accetteremo le loro decisioni. Il potere è nelle loro mani, speriamo possano portare novità per migliorare lo spettacolo. Io vorrei vedere una battaglia più ravvicinata. Ho rivisto in tv una gara del '90 e , a parte le prime 4 macchine, tutte le altre erano state doppiate. Se guardiamo ora altre serie, c'è imprevedibilità. Qui, invece, potremmo scrivere l'ordine della pole già da ora». Sulle prospettive sue e della McLaren Alonso ha aggiunto: «Siamo vicini alle Red Bull con motore Renault. Tutto può accadere in gara, io ho vinto nel 2008 con Renault...».  

CLASSIFICA

Segui la gara in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi