Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Bottas: «Un passo falso può succedere, ma bisogna ripartire»

EPA
Il finlandese della Mercedes deve riscattare l'esordio negativo in Australia

SAKHIR – Valtteri Bottas non usa mezzi termini per descrivere il suo esordio stagionale decisamente negativo in Australia: «È stato un weekend negativo in Australia, stop. Ora ne comincia un altro e lo guardo con più attesa. Difficile però fare previsioni oggi per qualifiche e gara. Un passo falso che può succedere, ma dal quale bisogna essere bravi a ripartire. Ho a disposizione altre venti gare, per cui ho numerose occasioni per rifarmi. Sicuramente ho grande voglia di fare bene in Bahrein e sono pronto a dare il mio meglio».

RISCATTO Sul duello tra Mercedes e Ferrari che si rinnoverà sicuramente anche in Bahrain Il finlandese ha poi parlato delle prospettive per il GP e della lotta con la Mercedes: «Credo non sia facile da preventivare ora e nemmeno possibile sapere se c'è distanza tra noi e la Ferrari. Sappiamo che la Ferrari su questo tracciato ha sempre fatto ottime cose e che, come consuetudine, in gara riduce parecchio il suo distacco nei nostri confronti. Sono convinto che sarà lo stesso anche domenica e saremo tutti molto vicini, senza dimenticarci la Red Bull che sarà coinvolta a sua volta».  

CLASSIFICA

Segui la gara in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi