Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Vettel festeggia la pole: «Abbiamo una macchina molto forte»

Getty Images
Il pilota tedesco ha conquistato la prima posizione con un gran giro. Partirà davanti al compagno di scuderia Raikkonen

SAKHIR - Il gran giro di Sebastian Vettel nelle qualifiche è valso la pole e il record della pista. La Ferrari ha conquistato così tutta la prima fila in vista del secondo Gran premio della stagione. «Credo che questa pole sia una sopresa per noi - afferma Sebastian Vettel dopo le qualifiche - eravamo molto indietro in Australia sul giro secco. Credo che dobbiamo migliorare, ma la direzione è quella giusta. Abbiamo costruito una macchina forte, non era facile monopolizzare la prima fila».

I MIGLIORAMENTI - Vettel dopo le qualifiche ha parlato anche delle modifiche che ha richiesto alla scuderia dopo il successo in Australia:  «Abbiamo provato varie cose dopo il Gran premio l'Australia. Non mi piaceva come si comportava la parte posteriore in curva ma abbiamo corretto. Ora mi sento molto più a mio agio. Quando hai maggiore confidenza vai ovviamente anche più veloce». 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi