Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Vettel: «Ho detto in radio che avevo il controllo, non era vero»

AP
Parla il pilota tedesco dopo il capolavoro del secondo successo della stagione sul circuito di Sakhir

SAKHIR - Capolavoro di Vettel nel resistere nel finale nonostante le gomme usurate. Il tedesco, sul podio, ha rivelato un retroscena: «Credo di aver detto in radio a 10 giri dalla fine che tutto era sotto controllo, ma ho mentito - afferma Vettel sul podio - In quel momento il passo di Bottas, che spingeva forte alle mie spalle, mi faceva credere che non ce l'avrei fatta a resistere. Ho provato a fare il possibile, ma nello stint finale le Mercedes erano forti: hanno visto la nostra strategia e si sono regolati di conseguenza, ho cercato di gestire le gomme e mi sono bastate appena. Una volta che era chiaro che loro non si sarebbero fermati siamo rimasti fuori anche noi perché a quel punto era chiaro che non avevamo nulla da perdere. Quando vinci in questo modo ha un sapore speciale». Vettel ha parlato anche del meccanico della Ferrari ferito durante il pit stop di Raikkonen: «È una bella sensazione, ma sono un po' triste perché una vettura si è fermata e un meccanico si è fatto male: speriamo si riprenda presto».

MAMMA MIA - Sono da citare anche le parole di Vettel in radio al suo team dopo aver tagliato il traguardo: «Mamma mia, che impresa. Le gomme erano finite. Grazie a tutti, successo straordinario». 

ORDINE D'ARRIVO 

CLASSIFICHE 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi