Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Bahrain, Gasly: «Che giornata incredibile!»

Getty Images
Il francese è raggiante dopo il quarto posto ottenuto nella seconda gara stagionale

SAKHIR – Se dopo il primo Gran Premio stagionale Pierre Gasly aveva dovuto commentare un amaro ritiro, dopo il Bahrain il giovane francese è raggiante per aver coronato un ottimo weekend con il quarto posto finale con la sua Toro Rosso e il titolo di “Driver of the Day”: «Che giornata incredibile! La seconda gara della stagione con la Toro Rosso e la Honda… e tagliamo il traguardo in quarta posizione! È semplicemente fantastico, sono così felice! Un ringraziamento enorme a tutto il team, perché la macchina è stata fantastica! Ho battagliato con Magnussen e il ritmo è stato davvero consistente». 

OCCASIONE «Ho visto che entrambe le Red Bull si sono dovute fermare e quando anche Raikkonen si è ritirato, la squadra mi ha detto che avevamo l’occasione di finire in P4: così ho dato tutto, fino alla fine. La macchina è stata grandiosa fin dall’inizio di questo fine settimana, oggi ho potuto spingere a fondo e il ritmo è stato ottimo, perché sono riuscito a staccare le Haas. L’inizio della corsa è stato buono: ho sorpassato Ricciardo alla prima curva, è stato grandioso. Poco dopo, quando Magnussen mi ha superato alla curva 1, sapevo che avrei dovuto sorpassarlo immediatamente perché altrimenti avrei perso tempo e sarebbe stato difficile raggiungerlo dopo. Una volta superato, sono riuscito a tenerlo dietro e a spingere, mentre cercavo di gestire le gomme, cosa che ci è riuscita abbastanza bene. Ora ho solamente bisogno di un po’ di tempo per metabolizzare tutto». Ha concluso il francese della Toro Rosso.

ORDINE D'ARRIVO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi