Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Cina, Gasly: «Contiamo di essere competitivi»

Getty Images
Il giovane francese vorrebbe confermare il quarto posto della gara precedente

SHANGHAI – Ripetere lo splendido risultato del Bahrain è l'obiettivo di Pierre Gasly e della Toro Rosso nella seconda trasferta asiatica consecutiva. Il giovane francese in conferenza stampa ha annunciato i suoi propositi: «Il Bahrian è stato fantastico a livello personale, è il mio miglior risultato in F1. È frutto del percorso iniziato da ragazzino. Per il team, invece, è il segnale che abbiamo intrapreso la direzione giusta. La macchina è competitiva. Se lo sarà anche qui lo vedremo domani, con l'assetto e il comportamento delle gomme. Il weekend sarà importante per capire se il nostro potenziale sarà lo stesso anche in altre piste. Siamo molto fiduciosi. Questa di Shanghai è una pista nuova per me e vedremo. Se non azzecchiamo tutto possiamo perdere quei decimi che ti portano in fondo alla griglia». 

RIVALITÀ Gasly è tornato a parlare della rivalità a distanza con la McLaren che ha abbandonato la power unit Honda per quella targata Renault: «Era solo un piccolo scherzo, bisogna riconoscere i giusto meriti alla Honda. Hanno vissuto giorni difficili alla McLaren e ora meritano che venga riconosciuto il loro merito. Nulla contro Alonso, è uno dei migliori piloti di sempre e dopo la gara dalla Spagna ho ricevuto messaggi pesanti. Non fraintendetemi». Sul GP della Cina ha aggiunto: «Saremo in mezzo alla lotta, ma per fare come in Bahrain dovremo fare tutto alla perfezione. Magari la pista, visto il lungo rettilineo, non è la nostra preferita, ma contiamo di essere competitivi».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi