Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Cina, Hamilton: «Un weekend da dimenticare»

Getty Images
Il quarto posto al Gp di Cina non ha soddisfatto il pilota della Mercedes, che non ha ancora trovato il feeling con la monoposto

ROMA - «Un weekend da dimenticare». Così Hamilton ha commentato la sua performance sul circuito di Shanghai. Il quarto posto al Gp di Cina non lo ha soddisfatto. «Non avevo il passo e nemmeno durante le qualifiche. Ho faticato, poi la macchina è stata rivoluzionata e ho avuto difficoltà anche con le gomme. La partenza è stata scioccante, devo migliorare, anche perché sto perdendo punti preziosi in questo momento. Cercheremo di analizzare tutti i problemi e di risolverli», ha dichiarato a Sky Sport.

FRECCIATINA A VETTEL Il pilota della Mercedes ha poi parlato anche dell'episodio che ha coinvolto Verstappen e Vettel, lanciando una frecciatina al ferrarista: «Sono grato a Verstappen per il suo modo di guidare». Una gara, secondo Hamilton, condizionata anche dalla Safety car: «Le altre macchine si sono fermate e ci siamo trovati nei guai. C'è delusione, abbiamo dato tutto quello che avevamo, mi sento come se avessimo meritato la vittoria, ma non è stato così. Il duello con Vettel? Mi sembrava tutto sotto controllo, non c'è stato nemmeno un calo eccessivo delle gomme».

RISULTATI

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi