Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Jos Verstappen: «Mio figlio massacrato dalla stampa»

lapresse
Il padre del pilota olandese riconosce qualche errore, ma lo difende

ROMA – Anche in Formula 1 le polemiche non mancano. Il contatto tra Verstappen e Vettel ha fatto parlere molto gli addetti ai lavori. Sull'argomento è intervenuto anche il padre di Max, Jos, attraverso un'intervista alla tv olandese Ziggo: «Max è visto con una lente d'ingrandimento anche a causa della sua età. In Cina Alonso ha spinto Vettel ma non si parla di questo. La stampa sta facendo una carneficina con Max e non penso sia giusto».

BASTONE E CAROTA L'ex compagno di Michael Schumacher ha però criticato anche l'operato del figlio: «Il sorpasso su Sebastian non era fattibile. È stata una decisione sbagliata. È evidente che in alcune circostanze dovrebbe imparare a pensare di più. Io non voglio che cambi stile di guida. Ad esempio allo start è riuscito a passare due concorrenti senza sbavature ed è quello che vogliamo vedere. Non però quel genere di azioni. Avrebbe dovuto controllarsi e riflettere». Sul contatto del Bahrain con Hamilton invece lo assolve in pieno: «Non ci ho visto nulla di sbagliato. A mio avviso si è mosso bene. Forse avrebbe dovuto dare a Lewis un po’ più di spazio, ma poteva essere anche viceversa. Ecco perché sono entrambi da biasimare».  

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi