Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Boullier: «Rispetto a Red Bull e Renault siamo più indietro»

Getty Images
Il direttore sportivo del team di Woking ammette che c'è ancora tanto da lavorare

ROMA – Nonostante i discreti risultati e il quarto posto nella classifica costruttori della McLaren dopo i primi tre gran premi stagionali, il direttore sportivo Eric Boullier sa che non può essere pienamente soddisfatto e che le aspettative del team e dei tifosi erano più alte, come testimonia ad Autosport: «Sappiamo di poter progredire. La vera monoposto 2018 arriverà a Barcellona. Però siamo in ritardo con la tabella di marcia, perché la monoposto che avremo a Barcellona ci sarebbe dovuta essere in Australia. Al momento stiamo correndo con un’evoluzione della vettura dello scorso anno, e non con quella nuova. Speriamo quindi che questa possa rispettare le nostre aspettative».

OBIETTIVI «Avendo la medesima PU di Red Bull e Renault non possiamo nasconderci, ma ad oggi siamo indietro. E questo è un fatto. Dovremo capire il motivo della mancanza di performance in qualifica, a differenza di quanto succede in gara, e il perché non siamo alla pari con gli altri. Vedremo se con i prossimi aggiornamenti riusciremo a recuperare un po'». Ha aggiunto il dirigente francese. «La macchina non è al livello dell’obiettivo che ci eravamo posti, il che significa che quel target non è più fattibile. Dovremo in pratica rivedere le nostre ambizioni e ciò a cui vogliamo puntare». Ha poi concluso.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi