Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Se vinceremo altre gare resterò qui»

Getty Images
L'australiano vorrebbe una macchina competitiva per lottare ogni domenica per il primo posto

ROMA – Con la vittoria in Cina per Daniel Ricciardo è tornata d'attualità la questione contratto. L'australiano infatti non ha ancora rinnovato o firmato con un altro team in vista della prossima stagione. In un'intervista al Times ha voluto chiarire alcuni aspetti sull'argomento: «Se vinceremo altre gare con Red Bull e ci dimostreremo altamente competitivi resterò con loro, altrimenti ci potrebbero essere altre possibilità».

CONCORRENZA L'australiano ha poi proseguito: «Non voglio firmare un contratto lungo, non so ancora in quale direzione questo sport stia andando, l’ideale sarebbe un contratto biennale. Voglio la macchina migliore, lo scorso Gp ha dimostrato che con una macchina vincente posso stare davanti». Su un'ipotesi di passaggio in Ferrari o Mercedes ha precisato: «So che vorrebbero che gareggiassi per loro ma non mi hanno ancora contattato».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi