Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Alfa-Sauber, Ericsson: «Non vedo l'ora di andare a Baku»

EPA
Per la scuderia italo-svizzera sarà importante fare punti

ROMA - Anche in casa Alfa-Sauber ci si sta preparando per il Gp dell'Azerbaijan. «La gara di Baku sarà la nostra prima gara su un circuito cittadino della stagione, è una pista piuttosto bella, con un buon mix di settori ad alta velocità e curve impegnative», ha dichiarato Marcus Ericsson. Per la scuderia italo-svizzera sarà importante fare punti visto che fino ad ora l'unico risultato utile è stato proprio quello dello stesso Ericsson, arrivato nono in Bahrain, mentre Leclerc è ancora a quota zero.

GRANDE ATTESA «La particolarità della pista è che presenta alcune parti tortuose, principalmente intorno al castello, è molto stretta e devi essere molto preciso come pilota», riflette lo svedese. «Un'altra sfida sarà quella di settare l'auto per soddisfare le richieste del circuito: la gestione dei pneumatici sarà un fattore chiave, in quanto il degrado delle gomme è piuttosto elevato durante la gara. Non vedo l'ora di andare a Baku e di continuare con le buone prestazioni delle prime tre gare dell'anno», ha concluso Ericsson.

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi