Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Azerbaijan, Magnussen: «Bello avere una buona macchina e lottare per i punti»

Getty Images
Soddisfatto in conferenza il pilota danese della Haas e punta a ripetersi anche a Baku

BAKU – In conferenza stampa era presente anche Kevin Magnussen, un'altra bella sorpresa di questo inizio di stagione: «Abbiamo iniziato con una buona macchina dopo un buon lavoro in inverno. Non siamo partiti in modo perfetto e se ripuliremo gli errori fatti, potremo restare lì. Lo scorso anno la costanza non è stato il nostro forte, ora siamo migliorati sotto questo aspetto. Speriamo di poter mantenere il passo di team migliori, sarebbe una grande cosa».

CONFRONTO «La macchina è migliore di un anno fa, ha una finestra più ampia di lavoro ed è più semplice da guidare. Perdona gli errori più piccoli e, dal punto di vista aerodinamico è più “sincera” e regolare. È piacevole quando l'inizio è buono, quando hai una buona macchina e puoi lottare per i punti». Sull'affidabilità il danese ha detto: «A livello di potenza c'è stato un progresso con la power unit Ferrari, così come in termini di affidabilità. Per ora non possiamo certo lamentarci».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi