Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Azerbaijan, per Sainz la migliore gara dell'anno

Getty Images
La rimonta del pilota della Renault, partito nono, è stata rapida. Alla fine ha chiuso in quinta posizione

BAKU – Carlos Sainz, a Baku, ha firmato la sua migliore gara dell'anno, con un ottimo quinto posto. La rimonta del pilota della Renault, partito nono, è stata rapida. Evitati i contatti iniziali, dopo il nuovo ingresso della safety car, Carlos ha superato le due Red Bull, prima quella di Ricciardo (senza Drs) e poi quella di Verstappen, fino a raggiungere la quarta posizione. Poteva essere il giorno del suo primo podio, a impedirglielo solo le circostanze.

UN GRAN RISULTATO «Un bel risultato per la squadra. Sono molto felice, è stata una gara davvero divertente, come sempre a Baku. È stato pazzesco là fuori perché c'era poco grip. Il primo stint è stato molto forte e sono riuscito a superare in pista le due Red Bull. Poi, alla fine, con la gomma morbida è stato un po' più difficile e così abbiamo dovuto lottare per il quinto posto. Adesso devo andare avanti a lavorare con i miei ingegneri per continuare a costruire l'auto secondo le mie esigenze così da fare punti. La prossima tappa sarà in Spagna, non vedo l'ora!», ha dichiarato il pilota della Renault a fine gara.

RISULTATI

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi