Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Renault, Abiteboul su Sainz: «Dobbiamo avere un piano B»

Getty Images
Il problema per la scuderia francese è che il pilota spagnolo è in prestito dalla Red Bull

ROMA - La Renault non può permettersi di aspettare che Daniel Ricciardo prenda una decisione sul suo futuro in Formula 1. Per questo ha già iniziato a pensare a un potenziale sostituto per il pilota spagnolo Carlos Sainz. «Abbiamo bisogno di avere un piano, dobbiamo essere preparati al peggio come sempre», ha dichiarato a Reuters, dopo il Gran Premio dell'Azerbaigian, il managing director di Renault, Cyril Abiteboul.

PIANO B Il problema per la scuderia francese è che Sainz è in prestito dalla Red Bull. E se, alla fine della stagione, Daniel Ricciardo decidesse di lasciare, il 23enne spagnolo potrebbe andare a prendere il posto dell'australiano. «La cosa peggiore per noi sarebbe voler continuare con Carlos ma non poterlo fare. E questo potrebbe succedere, siamo onesti. Quindi dobbiamo pianificare di conseguenza», ha chiarito Abiteboul. Anche se «abbiamo già iniziato a lavorare sulla macchina del prossimo anno, abbiamo avuto un incontro questa settimana con lui (Sainz, ndr) per parlare del piano per il prossimo anno, degli obiettivi e anche... del concept iniziale della vettura del 2019».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi