Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Force India, Perez: «Dovremo essere perfetti nelle qualifiche»

EPA
Il messicano, reduce dal podio di Baku, vuole ottenere un buon risultato anche sulla pista catalana

ROMA – Dopo un inizio di stagione non facile, la Force India a Baku sembra aver ritrovato lo smalto delle ultime due stagioni, terminate al quarto posto nella classifica costruttori. Sergio Perez ha infatti centrato un bel podio e la vettura è apparsa finalmente competitiva. Lo stesso messicano ha ammesso: «Finire sul podio a Baku è stato fantastico. Dopo alcune gare difficili abbiamo finalmente ottenuto un risultato che meritavamo. Mi ha ricordato il 2016, quando abbiamo avuto un inizio difficile della stagione e poi abbiamo centrato il podio a Monaco».

BARCELLONA «È bello tornare a correre in Europa e Barcellona è il posto perfetto per iniziare questa parte del campionato. Mi piace davvero la città di Barcellona e il mio allenatore Xavi è catalano, quindi è una gara speciale per lui. È una pista che conosciamo molto bene per i test, ma ovviamente l'auto è cambiata molto rispetto alla pre-stagione e sarà interessante sentire la differenza con gli aggiornamenti fatti. A differenza di Baku, il sorpasso è piuttosto difficile a Barcellona, quindi dovremo essere perfetti nelle qualifiche». Ha concluso Perez.

CALENDARIO 

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi