Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Spagna, Alonso: «Ci aspettiamo di lottare in posizioni ravvicinate»

Getty Images
Il pilota della McLaren ha grandi motivazioni per il GP di casa dopo la vittoria nella 6 Ore di Spa

BARCELLONA – Arriva carico Fernando Alonso per il Gran Premio di casa. «Vincere alla 6 Ore di Spa è stata una bella sensazione. Mancavo da un po' sul podio. Mi sono preparato bene tra test e simulatore. Poi ho visto molti video e ottenere questo risultato è stato importante anche per il team. Queste gare sono lunghe e difficili, se ti senti a tuo agio dopo le prime ore, qualcosa può sempre cambiare». Ha detto in conferenza stampa

DUELLI In prospettiva gara l'asturiano ha aggiunto: «Ci aspettiamo di lottare in posizioni ravvicinate. Credo saremo vicini con le Renault e speriamo di dare spettacolo per i nostri fan. So che c'è una tribuna per Carlos ma anche per me. Vogliamo regalare spettacolo. Qui si portano aggiornamenti. A volte funzionano meglio, altre no. L'anno scorso eravamo qui con zero punti e ora, invece, siamo sesti. Cerchiamo di proseguire così. Ho mantenuto le motivazioni, adoro gareggiare. Se preferirei vincere qui o Le Mans? Qualche anno fa avrei risposto Barcellona. Ma ora mi piacerebbe vincere a Le Mans. Credo che ognuno darebbe una risposta diversa in momenti diversi della sua carriera».  

CALENDARIO 

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi