Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Spagna, Wolff: «Abbiamo vinto, ma non è stato semplice»

LaPresse
Il team principal delle Frecce d'Argento non si lascia prendere dall'entusiasmo per la doppietta in Catalogna

BARCELLONA – Non si erano depressi nel momento di difficoltà e non si esaltano ora nel momento della rinascita alla Mercedes. Il team principal Toto Wolff alla stampa internazionale ammette: «Abbiamo vinto, ma non è stato semplice. Venerdì e sabato sono state due giornate complicate, inoltre abbiamo avuto qualche preoccupazione con Bottas che aveva patito una foratura lenta e avvertiva della vibrazioni».

GOMME Wolff respinge l'accusa di un favoritismo da parte di Pirelli, dopo l'introduzione delle nuove gomme al Montmelò: «Tutte le squadre avevano sofferto di blistering durante i test invernali. Pirelli, proprio per questo, ha cambiato lo spessore del battistrada, venendo incontro alle esigenze di tutti. Pensare che qualcuno può influenzare le scelte di Pirelli è assurdo perché la Formula Uno non funziona così». Sulla gara e sulle prospettive nel Mondiale Wolff ha proseguito: «Alla fine ha funzionato tutto a dovere, tuttavia non bisogna dormire sugli allori. Siamo sulla via del ritorno, però adesso si va nel Principato e ci sarà da lottare».

RISULTATI

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi