Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, test Spagna: Dennis prende il posto di Verstappen

Il test driver britannico, mercoledì, salirà sulla RB14 al posto del pilota olandese

ROMA - Jake Dennis, test driver di Red Bull, prenderà il posto di Max Verstappen, in occasione dei test post-gara, in programma questa settimana in Spagna. L'olandese sarà al volante della RB14 martedì, prima di consegnare al 22enne pilota britannico - che dallo scorso anno corre nel Blancpain GT – mercoledì.

LA CARRIERA DI DENNIS La Red Bull dice che il test di Dennis fornirà utili correlazioni per il suo lavoro nella sede britannica del team a Milton Keynes, dove trascorre lunghe ore guidando il simulatore, contribuendo allo sviluppo generale della vettura e supportando anche il team con il lavoro di set-up. Dopo una carriera di karting di grande successo, Dennis ha vinto il Campionato InterSteps 2011 e il titolo NEC di Formula Renault 2.0 nel 2012. È arrivato terzo nel campionato europeo di Formula 3 nel 2015, con due vittorie a Pau e Spa e nel 2016 è arrivato quarto nel campionato GP3, prima di fare il passaggio alle ruote coperte.

RISULTATI

CLASSIFICA


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi