Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Mercedes, Lauda smentisce un possibile ritiro di Hamilton

AP
Secondo la stampa inglese, i ritardi nelle trattatative con la scuderia tedesca sarebbero determinati da una scelta radicale del pilota britannico

ROMA – La lunga trattativa tra Lewis Hamilton e la Mercedes potrebbe essere determinata dal tentativo, da parte del Campione del Mondo in carica, di strappare alla scuderia tedesca un contratto “stellare”. Ma secondo la stampa inglese, i tempi lunghi potrebbero anche essere dettati da un ipotetico ritiro dal Grande Circus del pilota britannico.

LAUDA A tranquillizzare i tifosi delle frecce d'argento è stato il responsabile Mercedes, Niki Lauda, che alla Bild ha dichiarato: «Lewis è un pilota vincente e non c’è nulla di più redditizio del successo. Il ritardo è dovuto al negoziato». A fugare i dubbi su un possibile ritiro di Hamilton ci ha provato anche il campione del mondo del 1996 Damon Hill: «(Lewis) ha abbastanza potere e rappresenta un bene prezioso in questo sport, forse li sta solo facendo aspettare e sudare un po'», ha dichiarato a The Sun. «Ma mi chiedo se il ritiro di Nico Rosberg abbia pesato un po' nella sua mente. Quando sei un pilota di F1, brami i giorni in cui puoi fuggire dalla pista», ha aggiunto.

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi