Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, la Fia sta valutando di eliminare le bandiere blu

LaPresse
Lo ha ammesso Charlie Whiting, direttore di gara della Federazione

ROMA - Charlie Whiting, direttore di gara della Federazione, ha ammesso che la FIA sta valutando la possibilità di eliminare le bandiere blu dalle corse di Formula 1, per non obbligare i piloti che devono essere doppiati a farsi da parte per far passare quelli più veloci. Se ne dovrà discutere, ma lui stesso non è molto favorevole. Per alcuni questa soluzione potrebbe rendere i Gran Premi più avvincenti, laddove i piloti in testa alla gara dovrebbero vedersela nonsolo con i diretti avversari ma anche con i doppiaggi.

PROBABILE AL 50% «È stato proposto molte volte, ma non riscuoterebbe molto successo né tra i piloti né tra le scuderie. È qualcosa che è all'ordine del giorno, per così dire. Non è stata rifiutata, ma dobbiamo valutarla attentamente per non commettere errori», ha dichiarato Whiting a Auto Bild. «Direi che le probabilità che ciò accada sono inferiori al 50%», ha aggiunto.

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi