Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 McLaren, Boullier: «Finire la gara è il primo passo»

Getty Images
Dopo le novità presentate a Barcellona, la scuderia inglese guarda al Gran Premio di Monaco con speranza

ROMA - Alla McLaren si guarda al Gran Premio di Monaco con speranza. Dopo le novità presentate a Barcellona, la squadra pensa che l'imprevedibile corsa attraverso le strade monegasche, aggiunta alla buona conoscenza della pista da parte di Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne e soprattutto una buona strategia, possa portarla a raccogliere un grande risultato, come dichiarato dal suo capo, Eric Boullier.

BOULLIER «Va da sé che l'affidabilità è un fattore chiave a Monaco e dal momento che ci sono spesso molti problemi, finire la gara con entrambe le vetture è il primo passo. Sui punti, può succedere di tutto e lotteremo duramente, come sempre. Con affidabilità, una buona strategia e due piloti che conoscono bene questa pista, è tutto in gioco», afferma Boullier. Dello stesso parere anche Fernando Alonso: «Monaco è una di quelle piste che tende a livellare il campo di gioco, è come tirare un dado».

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi