Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, griglia di partenza Gp Monaco: Ricciardo in pole, Vettel 2°

AP
Prova incredibile del pilota Red Bull, che mette a segno il record della pista. Bene Vettel, 2°. Verstappen non partecipa alle qualifiche dopo l'incidente nelle Libere 3

MONTECARLO – È ancora Daniel Ricciardo. Nuovo record della pista per il pilota Red Bull, che ha stampato uno straordinario 1:10.810, è il primo al mondo a scendere sotto l’1:11.00 qui. Dietro di lui ecco Vettel a circa 2 decimi, davanti al “martello” Hamilton, 3° a 4 decimi dal poleman. Lì vicino c’è anche Raikkonen con il quarto tempo. 5° Bottas, che ha avuto diverse difficoltà nel corso delle qualifiche. Poi Ocon, Alonso, Sainz, Perez e Gasly. Escluso in Q2 l’idolo di casa Leclerc, terzo monegasco nella storia a correre in Formula 1.

DISASTRO VERSTAPPEN – Il pilota Red Bull, che aveva messo a segno il miglior tempo nelle Libere 3 prima di finire a muro per una disattenzione, non ha partecipato alle qualifiche. L’incidente è stato la fotocopia di quello accaduto a Max nel 2016 qui a Montecarlo. I meccanici hanno provato a sistemare il frontale in tempo per la Q1 ma i danni alla vettura erano peggiori di quanto si credesse in un primo momento. Verstappen partirà ultimo.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi