Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Red Bull, Horner: «Verstappen ha bisogno di un approccio diverso»

Getty Images
Il team principal della scuderia di Milton Keynes usa parole severe per spronare l'olandese

ROMA – Se per Daniel Ricciardo aveva avuto solamente parole al miele il team principal della Red Bull Christian Horner parlando di Max Verstappen è stato particolarmente duro in un’intervista ad Autosport: «Max ha bisogno di riflettere su quello che avrebbe potuto essere il suo weekend di Montecarlo e applicarlo per il futuro. Ha un enorme talento e ha già ricevuto alcune dure lezioni quest'anno, quindi penso che un approccio diverso potrebbe avvantaggiarlo. Ha un ottimo insegnante nell'auto accanto a lui».

LEZIONE «Lasciare punti per strada e danneggiare la macchina è costoso su due punti. Costa soldi per riparare l'auto e stiamo buttando via punti preziosi nel campionato costruttori. Infatti dovremmo essere lì con Mercedes e Ferrari, ma ci mancano almeno 60-65 punti. Abbiamo bisogno di entrambi i piloti che si comportano in modo ottimale per poter lottare con queste due squadre». Sono le severe parole del dirigente britannico.

CALENDARIO

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi