Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Canada, Hamilton: «La nuova Power Unit qui ci avrebbe aiutato»

LAPRESSE
Deluso per il mancato cambio del motore, l'inglese promette comunque battaglia

MONTREAL – Contrariamente a quanto annunciato nei giorni precedenti la Mercedes non potrà usufruire in Canada del nuovo motore. Una difficoltà in più per Lewis Hamilton che punta a centrare la settima vittoria su questa pista e a consolidare il primato in classifica. Il Campione del Mondo non si scompone, come ha detto nelle interviste: «Non credo che questo weekend abbia più valore rispetto a qualunque altro. Sono piuttosto rilassato al riguardo. Chiaramente a ogni weekend vuoi sempre vincere, a ogni weekend vuoi andare avanti e non indietro, non vuoi perdere punti. Non vedo questa gara però come un punto cruciale della stagione».

RASSEGNAZIONE Sul mancato utilizzo del nuovo propulsore Hamilton ha aggiunto: «Ferrari e Renault, dovrebbero portare degli aggiornamenti al motore, questo è un circuito in cui la potenza conta, quindi sicuramente la nuova Power Unit qui ci avrebbe aiutato. I ragazzi hanno lavorato il più possibile, però abbiamo dovuto prendere una decisione sensata, quella di non portarla qui. È sicuramente una sfortuna e perderemo qualcosa».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi